Today’s outfit: Tempo di primavera e avanguardia

Buongiorno! Eccoci al mio primo post di outfit! ^__^
Ormai la primavera è arrivata e anche se in alcuni giorni il meteo ci porta ancora giornate novembrine, c’è tanta anzi tantissima voglia di sole e giornate all’aria aperta, di pic-nic al parco e di passeggiate in spiaggia, ma soprattutto di portare un pò di primavera nei nostri outfit, dopo il grigiore invernale.

Pensare a un outfit pieno di fiori in primavera, sicuramente non brilla di originalità, come ha detto Miranda Pristley in Il Diavolo veste Prada:

“Floreale? In primavera? Avanguardia pura”

ma tant’è che tutti i negozi sono pieni di pantaloni, magliette e soprattutto di vestiti in tema (c’è un vero e proprio boom dei maxi-dress floreali) quindi, come resistere a questo nuovo trend? 😉

Ecco l’outfit che indosso per voi:

Curvy outfit parco by thecurvysalad

Curvy outfit parco by thecurvysalad

L’outfit è composto da un top bianco con fantasia simil pizzo sangallo, stretto sotto il seno da una cintura con un vistoso fiore per dare un tocco di “romanticismo”, mentre per ripararmi dai frizzanti venticelli primaverili ho aggiunto un coprispalle in cotone pesante color khaki.
I leggins floreali li ho acquistati con i saldi invernali, mi sono piaciuti perchè la fantasia “confonde” l’occhio, regalando una bella silhouette anche a noi ragazze più tondette nelle gambe (e… sì, li uso come pantaloni! ^__^)

Curvy outfit parco by thecurvysalad Curvy outfit parco by thecurvysalad

Gli stivali sono di lavorazione artigianale, sono indistruttibili e comodissimi! Ormai si vede che mi accompagnano da diverse stagioni, ma li amo ancora di più per questo: per il loro aspetto vissuto, quasi vintage. Ho completato l’outfit con accessori sui toni dell’oro che riprendono la borchiatura della bellissima borsa di Guess, della collezione invernale 2013/2014: amo follemente questo brand!

Per concludere, vi lascio con un altro mio scatto, con i capelli raccolti e un bel rossetto “deciso” e due della location: il parco della Resistenza di Riccione, un bellissimo “polmone verde” per la nostra città!
A presto!!

Recap:

Top simil pizzo sangallo bianco:  Pimkie
Coprispalle di cotone khaki:  Pimkie
Cintura:  H&M
Leggings floreali:  Red’s
Stivali:  Realizzazione artigianale
Accessori:  Pimkie
Borsa:  Guess
Occhiali da vista: Chanel
Occhiali da sole:  Rayban, modello “Aviator”

Ringrazio Roberto Troni per le fotografie.

Curvy outfit parco by thecurvysalad Curvy outfit parco by thecurvysalad Curvy outfit parco by thecurvysalad

7 pensieri riguardo “Today’s outfit: Tempo di primavera e avanguardia

  1. Romy dovresti venire a insegnarci qualcosa a me e alla Fede… Siamo a lavoro sempre struccate e in tuta…e non portiamo il pigiama solo perché non si può… XD
    Tu si che…”gliela spieghi” si dice da noi haahhaah
    Martyna Olitec

    "Mi piace"

Lascia un commento