Today’s outfit: basic blue!

Buongiorno!

Oggi vi propongo un outfit casual: ho scelto di farmi ispirare da un colore che amo moltissimo: il blu. Blu come il mare, blu come il cielo….nel blu dipinto di blu! 🙂

E per incorniciare un outfit dedicato al blu, dove potevo scattare queste foto? Sicuramente in spiaggia! Il pezzo che amo di più di quest’outfit è la camicetta: adoro le camice e in particolar modo quelle con fantasia a quadretti, ne ho tante, di tutti i colori e fogge, e vi assicuro che le vedrete tutte prima o poi nei miei outfit! 😉

Ecco ciò che ho scelto di indossare per voi:

curvy outfit al mare by thecurysalad

Questo outfit è composto da un top bianco (si lo so, adoro il bianco ^__^ ) con un piccolo fiocchetto davanti, indossato sotto alla famosa camicetta a maniche corte bianca e blu a quadretti.
Per restare sempre sui toni del blu ho scelto di indossare questo jeans skinny, con strappi sulla parte frontale e una zip sulla caviglia.

curvy outfit al mare by thecurysalad

Per completare l’outfit ho indossato queste open toe color khaki di vernice, che riprendono il colore della cintura: probabilmente l’uso di un tacco in spiaggia può sembrare azzardato, ma in realtà questa scelta presenta tanti lati positivi:

  • si possono togliere agevolmente e si è subito libere di immergere i piedi tra la sabbia, senza  il pensiero di calze, calzini e scarpe piene di sabbia
  • ci toglie dall’ingombro di passare minuti interminabili a togliere ogni granello residuo prima di poter “ripartire”
  • sono molto più sexy da indossare ! :D)

curvy outfit al mare by thecurysalad

Gli accessori che ho scelto sono pochi e semplici, tutti sul tono dell’oro. Sul mio polso destro c’è un bellissimo bracciale rigido, un carissimo ricordo, proveniente dalle mie vacanze in Grecia di quest’anno, mente sul sinistro ho qualche accessorio in più: un bracciale con il simbolo dell’infinito e un orologio di Guess dal delizioso cinturino animalier. L’anello è un regalo del mio fidanzato per San Valentino 🙂

curvy outfit al mare by thecurysalad

Spero che questo outfit un pò basic – e tanto blu- vi sia piaciuto, come sempre vi lascio qualche altro scatto e l’elenco di quello che ho indossato.

A presto!!

Recap:

Camicia a quadretti bianca e blu: H&M
Top bianco con fiocco: Pimkie
Jeans skinny: Pimkie
Occhiali da vista: Chanel
Braccialetto infinito e anello: Fabiani gioiellerie
Orologio: Guess watches

Ringrazio Roberto Troni per le fotografie.

curvy outfit al mare by thecurysalad curvy outfit al mare by thecurysalad curvy outfit al mare by thecurysalad

9 pensieri riguardo “Today’s outfit: basic blue!

  1. Forse i jeans skinny non sono quelli adatti alle curvy .. Sarebbe molto meglio un pantalone morbido che accarezza la gamba e non fascia.. Bisogna anche sapere di cosa si parla per poter dare consigli di abbigliamento

    Mi piace

    1. Non tutte le donne abbondanti si vestono col preciso scopo di sembrare meno abbondanti. Non tutte noi miriamo a camuffarci. C’è chi non ne sente il bisogno o, anzi, per proprio gusto ama mettere in risalto quello che, secondo te, andrebbe nascosto. Il problema è solo di abitudine, di tendenza culturale e sociale, non è una questione OGGETTIVA. Bisogna anche sapere di cosa si parla per poter scrivere un commento del genere 😉

      Mi piace

    2. Ciao Lucia, grazie per aver espresso il tuo punto di vista.

      Credo che questa visione, come tante altre nella moda e nella vita, sia soggettiva.
      Io personalmente non mi sento a mio agio con abiti che mi vanno troppo larghi: mi sento ingoffata, mi sento come se cercassi di nascondere ” un qualcosa” che non solo non c’è bisogno di nascondere (sono fatta così 🙂 ) ma che anche un pantalone più morbido non potrebbe camuffare, ma è una mia opinione.
      Sicuramente ci sono tante persone che condividono il tuo pensiero e si sentono più sicure se hanno un capo che veste più morbido, io personalmente faccio parte dell’altra visione… Credo che sul web ci sia un angolino per tutti in cui poter esprimere la propria opinione!
      Aspetto il tuo parere anche sui prossimi post, se ti va!
      Ciao! 🙂

      Mi piace

  2. Ciao, Romina. Il top è splendido. La camicetta pure. Tu sei molto carina, una bella silhouette e un sorriso radioso. Le open toe non mi dispiacciono, però io le avrei scelte più strette in punta: slanciano di più. Comunque hai veramente un outfit impeccabile.

    Mi piace

Rispondi

