Curvy outfit: Maleficent inspired pt 2

Buongiorno a tutti!

Eccoci alla seconda parte del look ispirati al film “Maleficent”!
Come anticipato nel precedente post, che trovate QUI, complice la festa “Notte delle Streghe” organizzata nel mio paese, complice la visione di questo bellissimo film, ho ideato due look, uno molto dolce e uno più dark per omaggiare “a modo mio” questa bellissima pellicola.

Oggi vi presento l’outfit dedicato ad Aurora, dai toni sicuramente più delicati rispetto al precedente ^__^

Spero che anche questo outfit vi piaccia, non ha nulla di particolarmente ricercato, a parte l’abitino che personalmente adoro e trovo che esalti le forme in maniera molto delicata, evitando di stringere e comprimere nei fianchi ma nemmeno creando il classico effetto “palloncino”. Inoltre è un abito versatile, il total white lo rende abbinabile a qualsiasi altro colore e con pochi accessori può cambiare totalmente aspetto.
E’ sempre difficile per una ragazza curvy “ammettere” di utilizzare il bianco per i propri capi. Si sa il vecchio detto che “il bianco allarga”, ma io come tante altre stiamo cercando di sfatare questo mito, perchè se ben indossati, con un taglio adatto al nostro corpo, anche i capi chiari possono essere indossati con assoluta sicurezza!

Ecco l’outfit che ho creato:

Curvy outfit aurora curvysalad

Scendiamo ora nel dettaglio….

Ho scelto accessori sui toni del bianco insieme a qualche cristallino trasparente, per continuare sul filone del “total white”. Gli orecchini che indosso sono perle… quadrate: inusuali, raffinate, sono un passepartout per ogni situazione.

AA-OKDSCN5698

Per quanto riguarda le mie bracciotte di fuori, cerco di superare i complessi, sapendo anche che è inutile cercare di nascondere il “non-nascondibile”, mentre abbiate pietà per la mia carnagione pallida, ma sto creando il post ad agosto quando le foto sono di fine giugno e ancora non ero andata al mare (problemi logistici 🙂 )

La pochette l’ho realizzata a mano con uno scampolo di tessuto, rinnovando una vecchia che non mi piaceva più, mi sono divertita, ho avuto una pochette nuova a un costo irrisorio e ho contribuito ad essere più “eco-friendly” non creando un nuovo rifiuto… meglio di così? 😉

Curvy outfit aurora curvysalad

Ta-daaaan! Eccomi con la mia deliziosa coroncina di fiori, degna di una principesca fatina! L’ho comprata l’anno scorso a un’altra festa di nome “The Dragon Castle” che si svolge ogni anno nel meraviglioso borgo di Gradara ad agosto (non mancherà un post dedicato, fidatevi 😉 )
I sandali sono un fedele acquisto del’anno scorso, comodissimi nonostante l’altezza (ci ho ballato tutte le notti in crociera!) e lanciano veramente, veramente tanto! La french ai piedini è fatta da me! 🙂

Curvy outfit aurora curvysalad

Ecco qui invece, il dettaglio della coroncina di fiori con il bellissimo nastro in raso!

Curvy outfit aurora curvysalad

 

Chi mi segue anche su instagram (vi ricordo il mio username: curvysalad) avrà notato che nelle foto ho i capelli  molto più chiari di ora… e anche più lunghi!
Durante l’ultima seduta dal parrucchiere ho deciso di dare un taglio alle punte -ahimè- secche e sfibrate e uniformare il colore adattandolo al mio colore naturale che è castano scuro.

Spero che questo post vi sia piaciuto e vi lascio al solito recap… a presto!

Recap:

Abito bianco in pizzo: Pimkie
Alternative su: Forever21+, Forever21, Asos

Pochette: Handmade

Annunci

4 thoughts on “Curvy outfit: Maleficent inspired pt 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...