Idee last minute per un halloween in curva!

Care amiche, domani è la notte più spaventosa dell’anno! Halloween!

Anche voi ogni anno avete voglia di stupire con un nuovo outfit…. terrificante? Anche io! Ogni anno mi ritrovo quindi a fare ricerche sul web per andare a caccia di nuove idee e nuove ispirazioni! Noto anche che halloween, in Italia, è una festa sempre meno sentita. Pochi eventi, ma soprattutto poca voglia di mascherarsi, oltreoceano invece è una festa gettonatissima. Avete avuto anche voi la mia stessa impressione?
Le possibilità di vestirsi in “halloween style” non mancano anche per noi ragazze con le curve, anche se spesso e volentieri nei negozi specializzati e nei supermercati la maggior parte dei costumi è “taglia unica”, quindi raramente si adattano alle nostre forme più generose.

Ecco quindi qualche idea last minute per tutte le amiche che ad oggi ancora non hanno trovato un costume o magari non hanno memmeno un’idea, su come prepararsi per questa notte spaventosissima!!
Siete pronte? Ecco la mia carrellata di idee! 😀

1- La vampira

Almeno una volta nella vita tutte noi ci siamo vestite da streghe o vampire: l’idea può sembravi banale, ma stiamo parlando di idee last-minute e questo è uno dei costumi più semplici che si possano realizzare.
Innanzitutto, se ci tenete, andate immediatamente a cercare i “finti canini”: sono quelli che spariscono prima sia dai negozi che dai supermercati, dato il costo mediamente basso e la scarsità di idee che colpisce un po’ tutti. 😀

L’outfit: Basterà un tubino nero, meglio se con qualche velo di tutte, o qualche pizzo un po’ sexy. Un vestito nero sicuramente non mancherà nel vostro armadio e stasera vi aiuterà a trasformarvi in una dark lady: ecco una selezione a cui potervi ispirare per la scelta:

collage vampira thecurvysalad idee halloween outfit last minute costume vampire curvy plus size

Gli accessori: Per completare velocemente il vostro outfit basterà poco: smalto nero sulle unghie (ancora meglio se usate un top coat “mat”) e accessori neri e/o con croci che avete a disposizione.  Se non avete nulla, potete passare in merceria a comprare un cordino di velluto nero, che poi provvederete ad annodarvi attorno al collo: effetto dark lady assicurato.

Il make up: su internet è pieno di bellissimi tutorial su come trasformarvi in una perfetta vampira. Vi segnalo quelli che secondo me sono più rapidi e di impatto, ma nessuno vi vieta di limitarvi a un bello smokey intenso e  un rossetto rosso (o magari viola…  😉 )

Make up vampira:

Make up di Clio Make Up

2- La bambola

Non una bambola qualunque…. una bambola da brivido!
Per questo costume, la cosa più importante da realizzare è il make-up viso, ma anche il giusto abbigliamento non è da sottovalutare! Se optate per una versione più “gotica” dovrete avere un vestitino con pizzi e merletti, ancora meglio se nero, se invece volete realizzare una versione più “soft” vi basterà puntare sui colori pastello.

L’outfit: Come già detto, a seconda dell’effetto che vorrete ottenere, dovrete cercare dei capi differenti. Per la versione soft vi consiglio una camicetta bianca, una gonna nei toni pastello e (se siete freddolose come me) dei bei collant color gesso, da tagliuzzare e sporcare un po’.

Gli accessori:  Vi consiglio di procurarvi un bel nastro colorato, magari in tinta con la gonna o il vestito con cui fare un fioccone da legare al collo, oppure da tagliare per farsi due bei codini, come in questi esempi:

collage vampira thecurvysalad idee halloween outfit last minute costume vodoo doll broken doll curvy plus size

Vedo bene per questo outfit, anche un bel coltellaccio (FINTO!! 😀 ) da portarsi in giro, insieme a un bellissimo orsacchiotto di pezza: metterete i brividi a chiunque!!

Il make up: ecco alcuni dei tutorial più impressionanti che ho trovato in rete. Non è un make up difficile da realizzare, soprattutto se si crea solo il look “bambolina” e magari qualche “crepa” qua e là. Gli altri effetti come bocca e occhi, se non siete esperte, realizzateli solo se avete il tempo necessario 😉

Fantastico tutorial per bambola vintage e bambola “rotta”:

Secondo tutorial, ancora facilissimo e di grande effetto!

3- Lo spaventapasseri

Ecco un altro costume che può essere realizzato in fretta, con pochi elementi che con tutta probabilità avrete già nel vostro armadio! Tra questi costumi, credo che sia il più semplice, non considerando che è molto meno “scontato” ad esempio, del costume da vampira.

L’outfit:  Procuratevi un jeans (ne avete almeno uno, no? :D) una camiciona a quadri, un paio di stivali color marrone ed il gioco è fatto. Semplicemente così? Yes!

Gli accessori:  Il cappello di paglia, sarebbe perfetto da indossare, ma se non ne avete, potete sostituirlo con un altro cappello, possibilmente marrone. Non avete cappelli? Vi propongo due strade: cercare nella nostra santa merceria delle farfalline in stoffa da inserire nei capelli, oppure semplicemente cotonarli e lasciarli tutti arruffati.
(Però vi prego di non pensarmi male quando poi li pettinerete a fine serata!! :D)
Ecco due look presi da internet:

collage vampira thecurvysalad idee halloween outfit last minute costume vampire curvy plus size

Come vedete nel primo look il cappello di paglia è stato sostituito da uno in feltro marrone. Il make up è più da carnevale che da Halloween, ma poi vi posterò dei video tutorial adatti.
Nel secondo look invece troviamo una favolosa salopette in jeans (anche se è difficile trovarla per noi curvy e non a tutte sta bene) e tanta paglia che fuoriesce da vari lati del corpo….effetto stupendo! Se la trovate o se la avete già in casa riempitevi!! 😀

Il make up: come ho detto, ci vuole il make up giusto per questo costume, ma non solo per renderlo “spaventoso”, ma anche per rendere più facilmente intuibile da cosa siete travestite! Altrimenti sembrerete solo una povera boscaiola che si è persa durante il lavoro! Ecco un paio di tutorial semplici da eseguire.

la ragazza del secondo outfit ha anche realizzato un tutorial per il makeup, uno semplice e uno per le più esperte:

Un pò meno semplice, ma di sicuro effetto è questo tutorial:

4- Alex DeLarge (arancia Meccanica)

Ultima ispirazione per halloween! Tutti, chi più chi meno, conosciamo Arancia Meccanica, il capolavoro di Kubrick: vestirsi da Alex DeLarge richiede veramente poco tempo e anche in questo caso, probabilmente nel vostro armadio c’è già tutto il necessario.
Attenzione: durante la serata potrete bere unicamente il latte! 😉

L’outfit:  Se avete visto il film sapete già di cosa avete bisogno, in caso contrario ecco l’occorrente: una camicia bianca, un pantalone bianco, uno stivaletto nero e il cappello nero. Anche le bretelle bianche sono gradite. Non inserisco il cappello tra gli accessori (anche se in teoria lo sarebbe) perché senza di quello l’outfit avrebbe meno senso. Se non lo avete, elemosinate dai vicini, dal papà, dai nonni: trovatelo!

Gli accessori:  L’oufit è banale, ma niente è un accessorio, è tutto indispensabile. Forse potete fare a meno delle bretelle bianche, quelle si. Vi consiglio anche il bastone, se lo trovate, per quanto riguarda gli stivaletti potete puntare su dei mezzi anfibi per stare comode, oppure per degli stivaletti col tacco se volete essere più sexy.

Ecco due look ben riusciti trovati sul web:

collage vampira thecurvysalad idee halloween outfit last minute costume clockwork range alex delarge curvy plus size

Il make up: il makeup è semplice, dovrete solo dotarvi di un paio di ciglia finte extra large e poco altro. Ecco due esempi che vi possono mostrare come rendere di grande impatto questo look:

Questo è fantastico, non ci sono altre parole!

In questo secondo video c’è un idea per chi eventualmente non trovasse le ciglia finte o comunque volesse enfatizzare quelle che ha. Interessante!

Vi sono piaciute queste idee? Le utilizzerete per il vostro halloween last minute?

Mi raccomando, fatemi sapere ci tengo tantissimo! La prossima settimana vi mostrerò quale costume ho scelto per me!

Un bacione alle mie amiche di curve!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...