Passione…. crociere!

Ciao amiche di curve!
Come sapete il mio blog non è solo uno spazio dove parlare di moda e di outfit, ma è anche un posto dove riflettere, scambiare quattro chiacchere tra di noi.
Postando sulla mia pagina Facebook (www.facebook.com/thecurvysalad, ricordatevi di mi-piacciarla!!) una foto di un mio outfit sfoggiato in crociera, ho pensato che non avevo mai condiviso con voi la mia passione per i viaggi e in particolar modo per la vita da “crocierista!”.

L’amore per le crociere nasce un pò per caso, nel 2012, quando sono andata in agenzia di viaggio senza idee sulla destinazione, ma con un budget ben preciso e voglia di volare il meno possibile (avevo già sofferto il viaggio fino a Sharm El Sheikh l’anno prima).
Tra le varie offerte, mi propongono una crociera nelle isole greche e l’idea di poter andare in vacanza senza dover mettere i piedi su un aereo mi è sembrata grandiosa e senza pensarci troppo, ho prenotato.

Il Costa Fascinosa ❤

 

Non sapevo che per me sarebbe stato l’inizio di un grande amore che ancora oggi, dopo quattro crociere, ancora non mi abbandona. La cosa divertente di questo mio amore è che io non so nuotare e ho paura anche di mettere semplicemente la testa sott’acqua…! 😀

Mi ricordo che quando ho visto la nave mi sono emozionata tantissimo, non mi aspettavo che la nave fosse così…. immensa… mi aspettavo qualcosa di molto più piccolo (non so perchè) e trovarmi davanti questo gigante del mare, mi ha spiazzata, nel senso buono del termine ovviamente.

La Costa Fascinosa (si dovrebbe dire “IL” Costa Fascinosa, ma non sempre ce la faccio! :D) è stata la prima nave che ho preso e per vari casi della vita, su quattro crociere che ho fatto, tre sono state a bordo di quella nave, una sola è stata a bordo della Costa Serena.
Su quattro vacanze, tre sono state nel mediterraneo orientale e una nel mediterraneo occidentale (sempre quella con la Costa Serena).

Il luogo che mi è rimasto più nel cuore è la magica isola di Santorini e il suggestivo villaggio di Oia. Ci sono stata due volte e per me entrambe le volte è stato fantastico, è un luogo che mi ha rapita completamente: i colori tipici delle case, l’azzurro del mare, il profumo dei fiori: non c’è nessun altro posto fino ad ora che mi ha colpita così tanto.

Il bellissimo villaggio di Oia a Santorini

 

Potrei star qui per ore (non scherzo!) a parlare delle crociere, ma sicuramente ci sono un paio di cose che vorrei dirvi su questo fantastico mondo:

1) NON è una vacanza per vecchi: questa è la prima cosa che mi sento dire quando parlo delle crociere. Toglietevelo proprio dalla testa! Ogni sera c’è possibilità di fare festa, su ogni nave c’è una discoteca e ci sono tanti animatori e animatrici giovani e pronti a farvi divertire!

2) NON è vero che non si vede niente (inteso come i posti da visitare): questa invece è la seconda cosa che mi sento sempre dire. 😀 Concordo sul fatto che le soste in porto sono mediamente di mezza giornata, ma ci sono escursioni molto valide fatte con guide competenti che sapranno sfruttare al meglio il tempo a vostra disposizione e volete mettere la possibilità di svegliarsi ogni giorno in un posto diverso? 😉

3) E’ la vacanza ideale per le fashioniste: quante volte vedete quei bei vestiti nelle vetrine oppure online e non li comprate perchè poi non sapete quando metterli? Ecco, una crociera è l’occasione ideale per metterli, soprattutto nelle serate di gala. Comunque tranquille: nessuno vi picchierà se una sera non vi vestite super eleganti! 😉

Io nel 2012... bionda :)
Io nel 2012… bionda 🙂

4) In nave NON ci si annoia: durante il giorno vengono organizzate tante attività, come in un qualsiasi villaggio turistico e se invece avete voglia di rilassarvi in tranquillità ci sono spazi appositi per il relax sia internamente alla nave (come ad esempio la biblioteca) sia esternamente, con piscine senza animazione.

Che ne dite, vi siete incuriosite un pò? 😀
Se avete qualche curiosità scrivetemi nei commenti, vi risponderò volentieri!!

Baci!

2 pensieri riguardo “Passione…. crociere!

  1. Sono stata veramente vicina a partire per una crociera svariate estati, poi, per un motivo o l’altro, la mia scelta è fatalmente ricaduta su altri viaggi. Anche io ho una passione sfrenata per i viaggi, appena posso, scappo. Adoro e mi emoziona molto scoprire posti nuovi. Ultimamente sto riscoprendo il piacere dei viaggi on the road, non proprio comodi e rilassanti, ma avventurosi e mai banali. Riguardo alla crociera… ecco, devo ammettere che la paura è stata proprio quella di potersi annoiare… non so… l’idea di essere lì, e non poter andare altrove… boh, mi mette un pò di claustrofobia. Le cose che invece mi esaltano sono il cibo (perchè pare che si possa mangiare ovunque, a qualsiasi orario e quanto si vuole, me lo confermi?) e la possibilità di poter usufruire senza restrizioni di strutture tipo centro benessere, piscina, ecc… Chissà, magari quest’estate?! Poi ti farò sapere 😉

    Mi piace

    1. Ciao Vale!
      Anche a me avevano detto che c’era la possibilità di annoiarsi, ma a me per fortuna non è mai capitato 🙂
      Ad ogni porto scendo e nei giorni di navigazione trovo sempre qualcosa da fare qua e là per la nave!
      Si il cibo non manca, colazione e pranzo sono anche a buffet e la cena è servita, ma puoi chiedere un bis senza nessun problema!
      Anche se ho sentito dire ai “vecchi crocieristi” che rispetto a tanti anni fa c’è meno “spreco” e alcune cose sono diventate a pagamento… poi dipende dalla compagnia che scegli e dall’itinerario 😉
      Se un giorno avrai voglia o bisogno di un consiglio, conta pure su di me! 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

