Siamo curvy… e vestiamo come Amal!

Buongiorno a tutte! ❤

Non so voi, ma io sono stata stregata dallo stile di Amal Alamuddin, la bella avvocatessa e sposa di George Clooney. Fin dalle prime uscite pubbliche ha avuto uno stile sempre impeccabile, quasi un’icona di altri tempi: bella senza dover osare mai troppo, femminile senza doversi scoprire eccessivamente, a parte le sue bellissime, lunghe gambe.

Spesso celata dietro ad ampi occhiali da sole, il suo stile è composto da toni neutri o comunque a base calda, che incorniciano la sua pelle ambrata e i suoi capelli castani scuri.

Gli abiti che indossa sono abiti che cadono a pennello sulla sua fisicità, ma soprattutto sono capi da linee pulite, molto spesso morbide, che quindi possono essere reinterpretate senza troppe difficoltà sui nostri fisici “curvy”. Che ne dite dunque di analizzare qualcuno dei suoi outfit e reinterpretarlo sulla nostra pelle?

Ovviamente, non prenderò in esame i suoi look di alta moda che, oltre ad essere portabili in pochissime occasioni, sono difficili da reinterpretare, ma i suoi “street style” che mi hanno più colpita!

Primo outfit:

Siamo curvy e vestiamo come Amal outfit 1

Clicca per visualizzare i prodotti:
JEANSMAGLIACARDIGANSCARPE OCCHIALI

Ecco un look che a me fa impazzire, nella sua semplicità: so che a molte amiche curvy non piacerà, perché indossa i jeans “strappati”, ma io li adoro! 🙂
Questo look mi ha colpita molto, perché è super-super casual ma resta comunque femminile, anche con i jeans boyfriend e le stringate maschili.
Per gli abiti vi ho proposto una selezione tutta di H&M, anche se non sono pezzi “introvabili”, anzi! Mentre per le scarpe vi rimando a queste splendide stringate bianche e nere di Asos e agli intramontabili “aviator” di Rayban.

Secondo outfit:

Siamo curvy e vestiamo come amal outfit 2

Clicca per visualizzare i prodotti:
T-SHIRTJEANSGIUBBOTTOBORSASNEAKERS

In questo look -pratico e comodo- Amal indossa pochi pezzi, tanto da farlo sembrare un outfit di poco conto: ma in realtà facendo alcune ricerche, ho scoperto che il “lusso” di questo outfit di Amal Alamuddin sia nei dettagli: il giubbino è di pitone (scelta che non condivido assolutamente…) e la bellissima borsa è di Balenciaga.
Sono invece rimasta stupita dalle scarpe, che pare siano esattamente quelle che vi ho linkato qui sopra, di Ash, che potete trovare su Amazon a 180€ circa.
Come sempre è sensuale e bellissima, sarà merito della sua folta chioma, o degli occhiali da diva? 😉

 

Terzo outfit

Siamo curvy e vestiamo come amal outfit 4

Clicca per visualizzare i prodotti:

T-SHIRTPANTALONITRENCHSCARPEBORSAOCCHIALI

Questo terzo outfit è sicuramente più formale, adatto alla sua attività lavorativa, noi potremo sfruttarlo per essere eleganti durante una riunione, oppure come idea per vestirsi per andare a pranzo dalla suocera un pò “bon ton”: sicuramente risulteremo splendide!
Nel look originale lei ha una blusa leggera, io l’ho “cambiata” con una t-shirt, perchè le bluse non mi fanno proprio impazzire. Questo look è adatto a giornate primaverili, in cui il trench è quasi un “di più”, un tocco di eleganza, quando magari “arrivati a destinazione” si sta benissimo senza avere una ulteriore giacca o cardigan da indossare, una volta levato il soprabito.

 

Quarto outfit

siamo curvy e vestiamo come amal outfit 4
Clicca per visualizzare i prodotti:

VESTITO 1VESTITO 2SCARPEBORSAOCCHIALI

Nelle giornate di sole, la signora Alamuddin-Clooney scopre le sue lunghe gambe e spesso usa vestitini a fantasia floreale: indimenticabile quello bianco e rosso indossato durante il suo soggiorno a Venezia prima del matrimonio con George!
Per questo outfit ho selezionato ben due vestiti, il primo è di Asos Curve e veste fino alla taglia 60 italiana, il secondo invece si “ferma” alla 48.
Ho tenuto sempre in considerazione gli occhiali da sole dell’Outfit precedente (una volta fatto “l’investimento”, toccherà sfruttarli, no? 😉 ) e ho scelto delle scarpe super semplici di Asos -così facciamo un ordine unico! ahahahah- e una borsa a frange di zara, sempre del colore delle scarpe: mi piace l’abbinamento tra fiori e frange, ma non di avere la borsa di colore diverso sia dalle scarpe che dal vestito.
Prendere spunto non significa copiare tutto-tutto-tutto, no? 😉

Bene! Spero che questo piccolo viaggio negli outfit street style di Amal Alamuddin vi sia piaciuto, che ne pensate della mia scelta? Copierete qualcuno di questi outfit? Fatemi sapere, sono tutta occhi e orecchie!! 😀

Annunci

3 thoughts on “Siamo curvy… e vestiamo come Amal!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...