Bianco Latte: atmosfere da sogno e shopping #curvyfriendly!

Immaginatevi il bianco candore tutto attorno a voi: distese di neve, cielo azzurro e limpido, sole tiepido che vi scalda… giusto un po’. Condite il tutto con un delizioso piatto di canederli, il sapore deciso dello speck, il delizioso profumo di funghi e di bosco e concludete il vostro idilliaco quadretto con una fettina di strudel di mele.

E’ forse il paradiso? No, è Moena, dolcissimo paese in provincia di Trento!

Perché vi parlo di Moena? Perché tra un canederlo e l’altro, tra una sciata e l’altra, si può anche fare una passeggiata di shopping appagante! Basta sapere dove andare ovviamente, ma quest’anno, grazie alla mia amica Gloria, ho scoperto un posticino favoloso!! Bianco Latte Boutique!

Untitled 1

Il motivo per cui sono rimasta così colpita da questo negozio –ed è per questo che ho deciso di parlarvene– è la filosofia di questa boutique, le scelte che hanno portato alla selezione dei brand con cui lavorare.

Bianco Latte ha puntato su marchi Made in Italy (poi vi farò qualche esempio) e su capi con ottima vestibilità, con un giusto rapporto tra qualità e prezzo! Sono felice di queste scelte, per tre motivi:

Primo: Il “Made in Italy” fa girare la NOSTRA economia,
Secondo: Il “Made in Italy” è garanzia di qualità dei tessuti e delle confezioni,
Terzo: spesso il “Made in Italy” è anche sinonimo di artigianalità, di realizzazioni fatte a mano, come le bellissime borse che poi vi farò vedere!

E parlando di qualità e vestibilità, la cosa più bella è che finalmente sono entrata in un negozio, ho provato un jeans e la mia taglia MI STAVA BENE! Ma bene-bene-bene: senza tirare, senza fare difetti, ma enfatizzando le mie curve, le proporzioni di una donna!

È incredibile, ma quando si provano capi di qualità, la differenza si vede, si può toccare con mano, si può indossare!

E non vi ho ancora detto che troverete una super assistente che vi aiuterà a trovare il capo perfetto per voi, per la vostra fisicità: non tutte siamo uguali e da Bianco Latte Boutique lo sanno bene! 😉

Io sono super entusiasta di questa “scoperta” e non vedevo l’ora di parlarvene!!!
Sono convinta che quando troviamo dei negozi curvy friendly, bisogna assolutamente spargere la parola! Queste realtà vanno aiutate e premiate!Untitled 2

Ma suvvia: parliamo un po’ di quali brand e di quali capi e accessori possiamo trovare da Bianco Latte:
Abbiamo grandi marchi come Manila Grace ed European culture, che possiamo trovare ormai in diversi punti vendita in tutta Italia: una garanzia sia di qualità che di assortimento, con capi sempre al passo con le ultime mode!

Qui ci sono alcune foto scattate a dei capi che mi hanno particolarmente colpita: la camicia-gilet e la maglia con applicazioni in pailette di Manila Grace e i pantaloni di European culture (che sono perfetti anche per il terzo outfit del mio precedente post sugli outfit “Amal Style”! Se ve lo siete perso, lo trovate  QUI! 😉 )

Untitled 3

Altri brand di vestiario – italianissimi – di cui non avevo mai sentito parlare (ma adesso ho rimediato, giuro!! 😀 ) sono Wet Paint (Vicenza), Alpha Studio (Firenze) e Chiarini (Bologna): le filosofie dietro a questi marchi si possono sintetizzare in tre parole: artigianalità, qualità, raffinatezza. Il top!! 😉

Guardate il meraviglioso cappottino di Alpha Studio: è fantastico, nel colore e nella fattura, poi come si può notare dalla foto non fa parte di quei modelli “super slim” che a noi purtroppo “tirano”, ma crea un bellissimo punto vita, mentre la blusa/maglioncino, con le taschine davanti è di Wet Paint, ha un tessuto morbidissmo ed è come non averla!
Sono sicura che non vi saranno sfuggite le fantastische stringate di Chiarini: dalla foto non si vedono bene i deliziosi brillantini che sono stati applicati! Una scarpa così rende super glam qualsiasi outfit un pò “boyish”! 😉

Untitled 1

Vi ho incuriosite con le meravigliose scarpe? Si, ne sono certa! Qui da Bianco Latte, per borse e accessori, care le mie fashioniste, c’è –letteralmente- da svenire!!! ❤

Conoscete il detto “calzare come un guanto”? Adesso ho capito cosa significa! Le scarpe di Leather Crown (Venezia) sono realizzate a mano, 100% italiane… la differenza si sente… e si vede! Non trovate poi che questi due modelli che vi ho fotografato siano super trendy? 😉
Le sneakers argentate mi facevano impazzire, così in Boutique, mi hanno proposto di abbinarle con la bellissima “Carol” grigia di Avenue 67 (Bergamo) una borsa capiente, bella e nata dall’idea di tre imprenditrici: quindi non solo un progetto italiano, ma anche un progetto tutto al femminile!

Untitled 5

Per il momento mi fermo qui, perché potrei fare un post chilometrico, facendovi vedere tutte le cosine bellissime che mi hanno mostrato! Ma sappiate che non è finita qui!!
Ho tante altre foto scattate da Bianco Latte che non vedo l’ora di farvi vedere e tante storie da raccontarvi sui brand, sulla filosofia, ed esempi di outfit super glamour che sono sicura vi piaceranno!

Se volete contattare lo Staff di Bianco Latte Boutique per avere informazioni sui capi o semplicemente per essere aggiornate sulle loro iniziative –ve lo consiglio!!– aggiungete la loro pagina Facebook e collegatevi al loro sito web, che sarà online dal 2 marzo!

facebook.com/DaBiancoLatte
www.dabiancolatte.com

info@dabiancolatte.com

Inoltre, prossimamente ci sarà una grossa news sempre legata a Bianco Latte!

Curiose…? 😉 Stay tuned!!

Rispondi

