Curvy outfit: street style… oversize!

Buongiorno a tutte! ❤

Dopo tanto tempo torno con un outfit! Vi confesso che nonostante i commenti carinissimi che ho ricevuto sia in generale sul blog che sui  miei precedenti outfit, non mi sono sentita di farne altri, perchè non mi sentivo molto “a mio agio” con me stessa, ho passato un periodo in cui non riuscivo a guardarmi allo specchio con serenità (e infatti avevo anche smesso di postare sul blog).

Mentre ora, come vi ho scritto nel mio post sulla speranza, mi sento molto più positiva, molto più motivata e quindi ho deciso di “osare” con questo outfit!

Partiamo dall’idea alla base di questo outfit: giocare con i volumi, utilizzando un cardigan oversize e un jeans boyfriend, senza “ingoffarsi” e rimanendo femminili.

Quindi, ecco qui il mio outfit:

curvy-outfit-street-style-curvysalad-oversize-jeans-baggy

I jeans boyfriend prendono proprio spunto dalla vestibilità dei jeans da uomo: hanno il cavallo basso, vestibilità ampia, vita solitamente bassa o regolare.
E’ importantissimo quindi, abbinarli con un pizzico di criterio: per evitare l’effetto “mi vergogno di me stessa quindi mi nascondo nei vestiti” (chi di noi curvy non ha mai passato quel periodo?) ho utilizzato una canotta grigia leggermente aderente (pazienza se di profilo si vede un pochino di pancetta 😉 ), con un ampio scollo rotondo –ricordiamoci di evidenziare i nostri punti forti!- e ho dato femminilità all’outfit con le décolleté scamosciate blu.

Dimenticavo di dire che non sono una pazza che vuol morire di freddo a febbraio: il cardigan tiene molto caldo e la giornata in cui ho fatto le foto aveva temperature quasi primaverili! 😀

curvy-outfit-street-style-curvysalad-oversize-jeans-baggy-graffiti-side
La scelta delle décolleté nel mio caso è dovuta anche a un altro importante fattore, la mia “altezza”: sono una “pocket curvy“! 😀 😀
Se non indosso delle scarpe col tacco con un jeans di questo tipo, rischio di sembrare ancora più bassa e tozza e sicuramente non è l’effetto che voglio! 😉

Il maglione è di H&M: l’ho preso volutamente oversize, l’avevo puntato già da dicembre come possibile (auto)regalo di Natale. Passate le feste, l’ho addirittura trovato in sconto a 15€ e non me lo sono lasciato sfuggire! 😉 I Jeans invece sono di OVS, non lo troverete nel recap perchè questo modello non è disponibile online, mentre le scarpe sono di una vecchia collezione di Francesco Milano.

curvy-outfit-street-style-curvysalad-oversize-jeans-baggy-graffiti

Una menzione speciale invece la merita la pochette: l’ho acquistata da Sp.accio, il negozio della comunità di San Patrignano a Coriano, in provincia di Rimini.
Avrò modo di parlarvi ancora di questa realtà, dove i ragazzi ospitati possono imparare vari mestieri che gli serviranno per reinserirsi nella società. 🙂

Devo dire grazie alla mia amica Martina, che me l’ha lasciata, dopo che l’avevamo “puntata” entrambe 😀 Io ho preso questo colore che va dal bianco al grigio, passando per il beige, mentre lei ne ha presa un’altra sui toni del marrone.
La fattura di questa pochette è ottima, la lavorazione è fatta a mano e per chiudersi ha un semplicissimo laccetto a cui fare un nodo: semplice ma speciale e molto capiente.

Ultimo dettaglio per questo outfit, il trucco e parrucco:

curvy-outfit-street-style-curvysalad-oversize-jeans-baggy-graffiti-focus-makeup

Ho raccolto i capelli in una semplicissima coda di cavallo, che -complice il venticello della giornata- si è un pò spettinata, putroppo -e si vede 😦 –
Anche il make-up è molto “street”: dopo aver fatto una semplice base con fondotinta, cipria per fissare e blush, ho applicato il ProLongwear Lipgloss di MAC nella tonalità “Forever Rose” e sugli occhi ho semplicemente “abbondato” di matita nera sia nella rima inferiore dell’occhio, sia sulla palpebra mobile; ho anche dato una generosa passata di mascara per rendere intenso lo sguardo… et voilà!

Spero che questo outfit vi sia piaciuto e spero di tornare presto a farne altri! ^ ^

Recap:

Canotta lunga: H&M
Cardigan: H&M (simile)
Jeans: OVS (simile su H&M)
Décolléte: Francesco Milano
Pochette: Sp.accio San Patrignano

9 pensieri riguardo “Curvy outfit: street style… oversize!

  1. Ciao 🙂 Ho scoperto oggi il tuo blog e siccome sono una curvy anch’io non potevo farmelo scappare! Mi piace questo outfit, ti sta bene, ma su di me non vedo molto i boyfriend jeans…
    Ti ho trovata sul gruppo fb dell’Insplagenda e adesso eccomi qui a fare un giro sul tuo blog, anzi sai che faccio? Ti metto nei preferiti del mio blog, così non ti perdo.
    Se hai voglia di venirmi a trovare mi trovi qui: http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it

    Ciao, a presto
    Annalia

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Annalia!
      Sono felice che grazie alla Insplagenda ci siamo trovate, ti seguirò sicuramente anche io!
      I boyfriend jeans sono un pò particolari da indossare per noi curvy, occorre trovare il giusto abbinamento per renderli femminili!
      Io credo che una bella decolltè aiuti un pò tutte, ma il mio consiglio è osa e sperimenta! 🙂
      Se poi vuoi un consiglio…. io sono qua!
      Un abbraccio! ❤

      "Mi piace"

  2. Ciao da oggi anch’io ti seguo.
    Evviva le curve delle donne vere!
    Stai benissimo vestita così e l’idea dei jeans boyfriend con la decolte mi fa impazzire!
    Buona giornata!

    Mika

    "Mi piace"

Lascia un commento