Paura dei capelli bianchi, addio? La nuova tendenza #grannyhair

Buongiorno a tutte!

Oggi voglio parlare con voi del nuovo trend del momento per quanto riguarda i capelli.

Dopo gli shatush, dopo i capelli rasati, arriva il trend dei “granny hair“, ovvero: colorarsi i capelli di bianco-grigio, come quelli delle….. persone anziane.

Ragazze di qualsiasi età che si decolorano i capelli fino a farli assomigliare a quelli delle proprie nonne, qualcuno dice ironicamente che le “50 sfumature di grigio” sono uscite dal letto, ma non credo che questo trend sia davvero legato al film 😀

Diciamo che queste chiome argentate sono molto “scenografiche” e saranno sicuramente ricordate come emblema della moda capelli 2015 : ecco qualche immagine presa dai post con il tag #grannyhair su instagram.

Credits: instagram.com/teen385com?
Credits: instagram.com/theglowau

Credits: instagram.com/melielovefit

Quindi: possiamo dire addio alla psicosi del primo capello bianco “oddio-sto-diventando-vecchia” (cosa che -lo ammetto- è già successa a me 😀 ) scegliendo questo  nuovo look, oppure no?
Per me è la risposta è “Nì” e vi spiego in tre punti come la penso:

Ci vuole un make up impeccabile.
Se non avete tempo da dedicare al vostro make-up prima di mettere piede fuori di casa, io eviterei: il rischio di passare da #grannyhair a #realgranny è dietro l’angolo.

Se scrutate bene su Instagram, tutte le ragazze che sfoggiano la nuova tendenza utilizzano makeup più o meno elaborati, ma tutti molto precisi nella realizzazione e femminili.
No, non serve avere tonnellate di rossetto e sfumature arcobaleno sulle palpebre, ma sicuramente serve una base viso pefetta e almeno un make-up “nude” ma ben realizzato.
Se non avete tempo o dimestichezza con primer, fondi, eyeliner eccetera, è meglio evitare: con questi capelli diventereste la versione invecchiata (e imbruttita) di voi stesse.

Richiede un certo impegno economico
Questo punto è comune con tutti i cambi di colore “radicali”: la ricrescita in bella vista è da evitare: il parrucchiere deve diventare il vostro migliore amico.

Andare dal parrucchiere e farsi coccolare è uno dei piaceri più cari a noi donne, ma scegliendo di cambiare così tanto il colore, l’appuntamento con tinta e phon diventa quasi un obbligo… la ricrescita è bandita! Se non siete disposte ad utilizzare buona parte del vostro stipendio per mantenere intatto questo look, forse è il caso di evitare. La cifra varia non solo a seconda del parrucchiere, ma anche dalla velocità dei vostri capelli di crescere!

Può indebolire i vostri capelli
Nessun allarmismo: avere i capelli grigi non nuoce alla salute, ma occorre sapere bene quali procedure occorre fare e quali prodotti vengono utilizzati sulla nostra chioma.

Per ottenere il colore grigio ci sono due strade: applicare direttamente il colore se siete bionde (chiare) oppure decolorare i capelli e applicare il colore.Questa seconda strada, che ho seguito anche io quando ho voluto diventare bionda partendo da un castano scuro, non è così facile come sembra: il capello decolorato perde vitalità, in molti casi diventa secco e indomabile.
Occorre dedicare delle “coccole” extra ai nostri capelli per limitare quanto più possibile questi effetti, ma soprattutto occorre rivolgersi a dei professionisti che ci sappiano consigliare il meglio per i nostri capelli.

Cosa ne pensate voi di questo nuovo beauty trend ? Vi piace? Vi incuriosisce?
Chissà se tra le mie amiche qualcuna deciderà di provare questo nuovo, pazzo look! 😀
Fatemi sapere!! 😉

Annunci

2 thoughts on “Paura dei capelli bianchi, addio? La nuova tendenza #grannyhair

  1. Su queste ragazze anche i capelli grigi sono belli ma indubbiamente questo trend non è per tutte, e penso anche che non dipenda dall’età ma dal giusto look, carattere e caratteristiche. Secondo me anche una diciassettenne ne risulterebbe solo invecchiata se non lo sapesse portare!
    Credo anche sia una colorazione che come lo shatush, il degradè e compagnia bella difficile da riprodurre a casa, con un rischio “nonnina style” molto alto!

    🙂

    Mi piace

  2. Ehm no, no, no, e ancora no. Ho detto no?! Io sembrerei una real nonna belarda! LE bimbe nelle foto sono stra-gnocche,starebbero bene anche calve. Ecco, io invece no… e penso che i capelli siano la cornice del viso, con il giusto taglio e colore può cambiare tutto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...