Consigli per curvy -e non solo!- per lo shopping durante i saldi!

Per alcune amiche, i saldi sono già iniziati.
Qui in Romagna, invece, attendiamo la giornata di domani con tanta ansia (a Riccione dato che i negozi sono tutti super aperti in occasione della “Notte Rosa”, i saldi inizieranno subito, a mezzanotte e un minuto! 🙂 )

In questo periodo, così temuto dai nostri conti correnti e soprattutto da genitori-fidanzati-mariti 😀 si possono fare ottimi affari, ma bisogna anche stare attente a non farsi “trascinare” dai mille sconti qua e là spendendo soldi per cose che in realtà non ci servono!
Sono certa che anche voi nell’armadio avete almeno uno o due capi presi con i saldi a prezzo scontatissimo, perchè erano supertrendymegafighi e ora che magari sono fuori moda e seminuovi, giacciono in un angolino nascosto… vero?? 😀

Quindi, oggi vi darò qualche consiglio, sperimentato sulla mia pelle di (ex)ragazza spendacciona, per affrontare questo week-end nel giusto mood ed evitando di prosciugarvi il portafoglio!

consigli shopping saldi curvysalad spese sconti sales donna curvy plus size sconti

Innanzitutto, sistemate il vostro armadio. Eh si… vi tocca. Se volete fare le cose fatte bene, dovete partire da una situazione di ordine e pulizia in cui siete perfettamente a conoscenza di tutto ciò che è racchiuso tra quelle due, tre, quattro o sei ante. Non sapete da dove iniziare? Guardate questo mio post di qualche tempo fa –>QUI!<– e troverete sicuramente qualche ispirazione su come procedere! 😉 A cosa serve mettere in ordine? Ad evitare di comprare qualcosa di simile a quello che già possedete e soprattutto di valutare se c’è qualche pezzo “fondamentale” che vi manca o che volete cambiare, approfittando degli sconti.
Se vi vengono in mente delle idee, segnatele su un foglietto o sul vostro smartphone: vi aiuterà a acquistare dei “pezzi” veramente necessari.

Una volta chiara la vostra situazione-armadiosa, vi consiglio di farvi un giro sui siti di shopping online. Vi farete un idea (se già non l’avete) dei trend di stagione e soprattutto dei prezzi. Se la boutique sotto casa vi mette in “offerta” a 150€ un bellissimo vestito –100% poliestere-, simile simile a uno di H&M, che scontato ne viene 49,00€, è meglio saperlo, no? 😉
Non dimenticate che anche i saldi sono validi online: potrebbe essere una buona prima volta se non avete mai fatto un ordine, oppure una allegra occasione per risparmiare ancora di più! 😉
Una delle regole d’oro dei saldi sarebbe quella di fare, una settimana prima dell’inizio, un giro nei negozi in cui vorreste comprare qualcosa per verificarne i prezzi, non sempre è possibile, ma almeno avendo un idea dei prezzi applicati dalla concorrenza, potrete avere un ottimo metro di giudizio contro alcuni (per fortuna ormai sono pochissimi!) commercianti “furbacchioni”.

consigli shopping saldi curvysalad spese sconti sales donna curvy plus size sconti

Una regola che ritengo molto importante da seguire per fare del buon shopping curvy e plus size, è quella di acquistare sempre dei capi che siano adatti alla nostra fisicità, anche in tempo di saldi: quando il prezzo di un articolo è basso, potremmo essere tentate ad acquistare qualcosa che non ci sta bene al 100%, oppure che evidenzia qualche nostro difettuccio o peggio che ci va troppo stretto, con la scusa del “tanto mi voglio mettere a dieta”.

NO, NO NO e ancora NO!

Rischiate di trovarvi nell’armadio con pantaloni con ancora il cartellino attaccato dopo un anno (ehm… parlo per esperienza!) o di camicie che non metterete mai, perchè quelmaledettobottonemitirasulletette.
Portare con voi una amica sincera o un fidanzato/marito con tanta, tanta, tanta (ho già detto tanta? 🙂 ) pazienza, vi potranno essere d’aiuto per evitare di fare acquisti impulsivi.

Ultimo consiglio, ma molto importante -se non fondamentale- è quello di rimanere sempre fedeli al proprio stile: se avete l’armadio pieno di vestitini a fiori e cuori e colori pastello, forse non è il caso di comprare delle sneakers con 3 dita di suola a carrarmato nere, con le borchie, perchè quest’anno vanno di moda….no? 🙂
Sfruttare i saldi per comprare qualcosa di un pò diverso dal solito e uscire dalla propria comfort zone (ovvero dalle combinazioni di capi che ci fanno sentire a nostro agio) può essere una buona occasione per allargare i propri orizzonti, ma esagerare perchè “tanto c’è il 50% di sconto” rischia solo di riempirvi di cose che con tutta probabilità  non metterete MAI!

consigli shopping saldi curvysalad spese sconti sales donna curvy plus size sconti

… e se sono davvero a dieta?

eheheh, bel dilemma: se siete davvero a dieta, a seconda dei chiletti che dovrete perdere, potreste rischiare di comprare qualcosa che la prossima stagione non vi starà più!
Limitatevi ad acquistare capi che vi servono ORA e cercate di spendere il meno possibile; oppure se si tratta di vestiti o jeans, potreste pensare di portarli da una sarta esperta per farli stringere, se l’anno prossimo vi staranno larghi.
Comunque, se non siete sicure sul da farsi, posso darvi un altro consiglio: buttatevi sulle scarpe e sulle borse! Quelle vi andranno sempre!! 😉

Bene, con tutti questi consigli non vi resta che…. andare a fare shopping!! Divertitevi e fate buoni affari!
Fatemi sapere se anche voi avete delle “strategie” per arrivare vittoriose alla fine dei saldi!

Un bacione!! ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...